lunedì 4 aprile 2011

Corso per cercatori di funghi Comune di Riccia

CORSO MICOLOGICO DI BASE PER CERCATORI DI FUNGHI EPIGEI DA TENERSI NEL COMUNE DI Riccia (CB) DAL 26 AL 30 Aprile 2011
Si porta a conoscenza di tutti coloro che sono interessati a partecipare ad un corso didattico, organizzato dall'Associazione Amatoriale Micologica Matese,con la collaborazione del Comune di Riccia(CB) della durata di 15 ore per il conseguimento dell'attestato occorrente per la richiesta alle province di Campobasso ed Isernia per il rilascio del tesserino regionale abilitante alla raccolta di funghi epigei.


Il corso sarà tenuto in Riccia (CB), presso un locale messo a disposizione dal Comune, dal Presidente dell'Associazione, micologo Antonio Doganieri, iscritto nell'Elenco Nazionale dei micologi del Registro Nazionale del Ministero della Salute, dal 26 Aprile al 30 Aprile 2011, dalle ore 18,30 alle 21,30.

La partecipazione al corso costa Euro 20,00, in tale somma è compreso anche il materiale didattico. Sono ammessi a partecipare a tale corso i primi 100 iscritti.

Le iscrizioni devono essere fatte presso il Comune di Riccia (CB), oppure presso il sig. Doganieri di Bojano, telefonicamente al n. 3331142604,o mediante l'allegato stampato dell'associazione micologica, scaricabile direttamente dal sito dell'associazione.htpp/www.a.m.a.matesebojano.blogspot.com
Il corso tratterà le seguenti materie:

1. Legge Regionale e Nazionale di micologia.

2. Biologia dei funghi con particolare riguardo ai funghi maggiormente raccolti nel Molise.

3. Avvelenamenti da funghi con particolare riguardo ai funghi tendenzialmente mortali.

4. Le Boletacee (con riguardo ai boletus del gruppo edulis): PORCINI.


5. Test di valutazione per coloro che non hanno compiuto i 65 anni di età.



Bojano lì 05.04.2011

IL PRESIDENTE

Nessun commento: